Noleggio Multifunzioni

Il noleggio è la scelta dell' 85% dei nostri clienti!

Questo perché il noleggio porta vantaggi concreti nella vostra azienda cambiando significativamente il modo di gestire il parco di apparati per la stampa portando immediati risparmi e migliorando la produttività. Il cliente che sceglie il noleggio di apparati multifunzione e/o stampanti ha il vantaggio, a costi certi e contenuti per tutta la durata del contratto, di utilizzare apparecchiature sempre efficienti e tecnologicamente all’avanguardia, senza dover effettuare investimenti iniziali e razionalizzando e semplificando la gestione traendone grossi vantaggi dal punto di vista fiscale, finanziario e gestionale.

Flessibilità del contratto

Qualora durante il contratto di noleggio le fotocopiatrici multifunzione non siano più adeguate alle mutate esigenze della vostra azienda sarà possibile senza penalità richiederci la modifica del contratto adeguando lo stesso alle vostre nuove esigenze.

Sarà così possibile modificare la durata della locazione, la tipologia delle macchine oggetto del noleggio, i servizi inclusi nella locazione.

Il contratto di locazione sarà quindi adattabile ai cambiamenti strutturali che potrebbero avvenire all’interno della vostra azienda.

Nessun cespite

Non è più necessario, come succedeva in passato, pianificare un investimento iniziale per acquistare i sistemi di stampa necessari alla vostra azienda.

Tutto quanto necessario è incluso nel canone di locazione.

Assistenza tecnica garantita e puntuale

Interventi manutentivi e di riparazione delle macchine sono compresi nel canone di noleggio. Nessun costo aggiuntivo. Gli interventi sono garantiti entro massimo 8 ore dalla richiesta di intervento ed effettuati da nostro personale qualificato e costantemente aggiornato dai produttori.

Canone di noleggio fisso per tutta la durata della locazione = costi certi e programmabili

L’ammontare del canone di locazione viene definito in anticipo e rimane fisso per tutta la durata del contratto.

Benefici fiscali e finanziari

I canoni di noleggio sono interamente deducibili nell’anno fiscale in cui vengono sostenuti.

Progettazione della soluzione

Analisi iniziale delle esigenze del cliente e successiva progettazione.

Il progetto iniziale nasce dall’esigenza delle aziende  di avere un maggiore controllo dei costi, di evitare sprechi di materiale di consumo, cali di produttività ed impatto ambientale. Questi sono alcuni dei rischi che si corrono se il parco dei dispositivi di riproduzione e di stampa non è ottimizzato e correttamente gestito.

Nella  prima fase di progettazione  viene eseguito:

  • il rilevamento degli apparati multifunzione e stampanti installate presso la vostra azienda
  • il rilevamento  dei volumi di stampa effettuati da ogni singola macchina ed il trend futuro
  • Identificazione del gruppo di lavoro che opera su ogni apparato
  • Interviste agli utenti per identificare le reali  esigenze per scegliere l’ apparato adeguato

Rilevamento apparti multifunzione e stampanti installate

Durate la prima fase di analisi propedeutica alla stesura di un progetto prevediamo di effettuare un dettagliato censimento delle periferiche hardware installate presso il cliente. Mediante questa attività siamo in grado di  fornire al cliente (suddiviso per vari uffici e/o reparti) il parco macchine installato e di prospettare la soluzione più idonea a soddisfare le esigenze del personale che utilizza le apparecchiature valutando lo stato attuale dei consumi ed il trend che si ipotizza per la durata del contratto.

Analisi economica e "Cost Reduction"

La soluzione che vi prospetteremo si prefiggerà di individuare le aree ove è possibile razionalizzare e/o ridurre il parco macchine installato offrendo nel contempo maggiore produttività all'utente rendendo disponibili apparati con funzioni e prestazioni superiori a quanto in uso alla data dell’ analisi parco.

La probabile eterogeneità dei dispositivi che ogni azienda utilizza (con enormi costi nascosti per la gestione degli stessi) ci permette di proporvi di razionalizzare l’ambiente di stampa riducendo di fatto il numero dei dispositivi presenti e gli innumerevoli disservizi dovuti ai fermi macchina. L’omogeneizzazione dei modelli si traduce in un vantaggio per gli utenti, che avranno a che fare con poche tipologie di dispositivi e consente nel contempo di utilizzare al meglio le apparecchiature grazie ad un apprendimento semplificato. Infine gli utenti avranno a disposizione sistemi e tecnologie all’avanguardia che garantiscono velocità e qualità di stampa elevate.

Monitoraggio sistemi, monitoraggio consumi e controllo gestione utenti

Abbinato al progetto vi è una soluzione software che permette di tenere sotto controllo in tempo reale le periferiche. Questa soluzione è denominata LFM2.0 (Lexmark Fleet Management 2.0).

Questo  software incluso nell’offerta consente di monitorare e controllare lo stato delle periferiche collegate in rete, tramite un semplice browser web.

In più, i responsabili aziendali e gli amministratori di rete possono impostare le priorità, ottenere statistiche dettagliate dei lavori e limitare l'utilizzo delle periferiche verificandone periodicamente i consumi. Inoltre le richieste di intervento tecnico e mancanza di materiali di consumo verranno inviati automatica mente all’ amministratore di sistema. Per maggiori info su LFM 2.0 potete consultare l’apposita pagina in Home page.

Il contratto di locazione

La Ditta Arioni, al fine di snellire i lunghi tempi necessari ad ottenere l’ approvazione di una pratica da parte di un società di locazione potrà decidere di stipulare direttamente e senza avvalersi appunto di intermediari finanziari il contratto di locazione. Sarà sufficiente ottenere i dati della vostra azienda e dopo poche e veloci pratiche interne potremo stipulare il contratto.

Riduzione consumi energetici e consumi di carta

La Ditta Arioni è da sempre impegnata nella riduzione dell’impatto ambientale e si è prefissata obiettivi specifici per ridurre il consumo di energia e rifiuti prodotti. Per questo collabora esclusivamente con fornitori e partner che aderiscono agli stessi ideali.

Tra le principali attività intraprese dalla Ditta Arioni ci piace ricordare il programma di recupero delle cartucce esauste. Questo programma è completamente gratuito.

Un'attenta analisi e le corrette implementazioni delle configurazioni dei sistemi ci permettono di dichiarare che è possibile risparmiare fino al 30%-40% dei costi di gestione sostenuti per la stampa utilizzando metodologie tradizionali.

Il risparmio deriva sia dalla razionalizzazione del numero dei dispositivi installati sia dalla riduzione del consumo dell’energia elettrica necessaria ad alimentarli.

Saranno poi ottimizzate le configurazioni delle macchine facendo in modo che la stampa duplex sia automatica per permettere un abbattimento significativo della carta utilizzata.

Sarà inoltre implementata la funzione di stampa riservata in modo che stampe lanciate dall’utente siano effettivamente prodotte solo quando l’utente raggiunge fisicamente la macchina e conferma la sua volontà di effettuare la stampa.  E’ stato calcolato che circa il 30 % delle pagine complessive stampate risultano poi errate o addirittura mai ritirate dall’utente.

 

Prodotti utilizzati:

   

Per informazioni

Per informazioni su vendita, noleggio o semplici informazioni

Compila questo modulo o contattaci al numero

010.5307728 / 349.5647670

Arioni Informatica Srl

Corso Buenos Aires 20R, 16129 Genova
Centralino: 010530771
Numero verde: 800495529
P.IVA: 03271170106

 

 

 

Mappa

Su questo sito vengono utilizzati i cookies. Navigando accetti il loro uso.