Università di Genova e Arioni

L'Universita’ degli Studi di Genova ci ha scelto per la fornitura di apparati multifunzione ad uso degli studenti.

Con questo progetto ci siamo posti l’obiettivo di creare una struttura innovativa, che portasse il servizio di stampa e copiatura a un livello elevatissimo di fruibilità per gli studenti.

La fornitura ha per oggetto l'affidamento del servizio di copie e stampe gestito per gli utenti dell'Università mediante l’installazione di n. 72 multifunzioni in b/n e n. 9 multifunzioni a colori nei locali dell'Ateneo.

Il servizio comprende un sistema di gestione (sistema di accounting) in grado di consentire ad ogni singolo studente di utilizzare un servizio di copia e stampa attraverso schede RFID prepagate.

Integrando la tecnologia Hardware di ultima generazione e implementando un’infrastruttura software basata sulla connettività, sia interna che esterna al campus universitario, gli studenti possono liberamente gestire il tempo e il modo in cui andranno ad operare sia tramite accesso intranet (rete locale Università) sia tramite internet (accessibilità al portale anche da rete esterna all’Università).

Questo accesso consente loro di poter ricaricare il proprio account, avere visibilità di tutti i lavori eseguiti, di tutte le ricariche effettuate, del credito residuo e di caricare i files da stampare per poi ritirarli direttamente presso le multifunzione presenti in università.

Sono inoltre messi a disposizione i servizi di Google ® che consentono di operare a livello CLOUD sia per quanto concerne lo spazio di archiviazione dei documenti sia per l’utilizzo della stampa da Internet.

Stampa Email

Arioni Informatica Srl

Corso Buenos Aires 20R, 16129 Genova
Centralino: 010530771
Numero verde: 800495529
P.IVA: 03271170106
Telefono: 010 530771
Fax: 010 541560
email: info@arioni.it

 

Su questo sito vengono utilizzati i cookies. Navigando accetti il loro uso.