Disaster Recovery & Business Continuity

Business Continuity Management è un processo strategico e tattico che permette ad un'organizzazione di avere una risposta a qualunque avvenimento e interruzione del Business che può avere impatto sui processi aziendali che contribuiscono al “core business” dell'azienda, garantendo un livello di servizio minimo accettabile predefinito.

Disaster Recovery è l'insieme di processi e tecnologie atti a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all'erogazione di servizi “core business” a fronte di gravi emergenze (disastri).

Un disastro è la conseguenza dell’attuarsi di una minaccia non dovuta ad una aggressione intenzionale quali disastri naturali: terremoto, alluvione, tornado, eruzione vulcanica.

Disastri dovuti all’uomo e alla tecnologia: incendio, esplosione, rottura delle condutture dell’acqua, mancanza di corrente, di linee di telecomunicazioni e di condizionamento ambientale.

Perchè il Disaster Recovery?

Limitare le perdite dovute a riduzione di revenue o ad altri costi - Minimizzare l’interruzione di Processi Business Critical - Soddisfare ai requisiti imposti da obblighi di compliance - Evitare di compromettere la reputazione e la solidità della azienda - Definire dei processi semplificati di decisione e di azione per fronteggiare una situazione imprevista - Preservare le business operations e “sopravvivere” in caso di possibili failures.

Prevedere un ritorno “controllato” alla normale operatività.

VMware Site Recovery Manager è il software da noi utilizzator per il Disaster Recovery.

Queste sono le sue funzionalità :

Disaster Recovery IT rapido e affidabile

Esecuzione di frequenti test, senza interruzione delle attività, per assicurare prevedibilità e conformità del Disaster Recovery IT e per eseguire un ripristino rapido e affidabile utilizzando workflow completamente automatizzati e soluzioni Software-Defined Data Center complementari.

Gestione semplice e basata su policy

Protegge migliaia di macchine virtuali senza difficoltà utilizzando piani di ripristino centralizzati gestiti da vSphere Web Client e utilizza l'automazione basata su policy e l'architettura Software-Defined Data Center per semplificare la gestione continua.

Mobilità delle applicazioni con zero-downtime

Utilizzando i piani di Disaster Recovery puoi spostare le macchine virtuali live su vasta scala tra due siti su distanze metropolitane per orchestrare le operation di vSphere tra vCenter e vMotion, evitando completamente il downtime.

Riduzione del TCO fino al 50%

Riduci i costi totali di gestione del Disaster Recovery fino al 50% diminuendo le spese operative tramite l'automazione e gli investimenti di capitale utilizzando la tecnologia SDDC.

Prodotti utilizzati:

Per informazioni

Per informazioni su vendita, noleggio o semplici informazioni

Compila questo modulo o contattaci al numero

010.5307728 / 349.5647670

Ditta Arioni Mario

Corso Buenos Aires 20R, 16129 Genova
Centralino: 010530771
Numero verde: 800495529
P.IVA: 00923770101

 

 

 

Mappa

Su questo sito vengono utilizzati i cookies. Navigando accetti il loro uso.