Contatti

Windows Server 2012 R2

  • Scritto da Lambardi Filippo
  • Categoria: Software
  • Visite: 668

Windows Server 2012 R2 si arricchisce di nuove funzionalità e miglioramenti che vanno dalla virtualizzazione server, all'archiviazione, alla rete definita tramite software, alla gestione e all'automazione di server, alle piattaforme Web e applicative, alla protezione degli accessi e delle informazioni, all'infrastruttura VDI (Virtual Desktop Infrastructure) e altro.

Windows Server 2012 R2 ti offre la scalabilità necessaria per eseguire i carichi di lavoro più importanti con potenti opzioni di ripristino. Otterrai rapidamente valore grazie a un'ampia gamma di opzioni di archiviazione convenienti e altamente performanti e un'offerta semplificata di servizi IT multi-tenant. Puoi creare, distribuire, utilizzare e monitorare le applicazioni nell'ambiente locale e nel cloud. Offri agli utenti un accesso sicuro alle risorse aziendali sui dispositivi che decidono di utilizzare.

Livello Enterprise

Migliora le prestazioni e scala la capacità in modo più efficiente per eseguire i carichi di lavoro più importanti, abilitando potenti opzioni di ripristino per proteggere l'ambiente da eventuali interruzioni di operatività.

Semplice e conveniente

Offre funzionalità multi-tenancy di rete e archiviazione per consentire l'archiviazione e la connettività di rete su hardware standard a prezzi contenuti.

Incentrato sulle applicazioni

Grazie a un supporto migliorato per framework aperti, puoi creare, distribuire e scalare applicazioni e siti Web con maggiore flessibilità sbloccando la portabilità delle applicazioni tra ambienti locali e cloud pubblici e del provider di servizi.

Centrato sugli utenti

Distribuisci un'infrastruttura desktop virtuale e riduci notevolmente i costi di archiviazione utilizzando un'ampia gamma di opzioni di archiviazione e deduplicazione VHD.

Microsoft Exchange Server

  • Scritto da Lambardi Filippo
  • Categoria: Software
  • Visite: 1024

Microsoft Exchange Server è un software studiato per agevolare la collaborazione in linea tra vari utenti. Introdotto sul mercato da Microsoft nel 1996 oggi è uno dei più potenti ed utilizzati mail server.

Le funzionalità principali di Microsoft Exchange sono la gestione centralizzata della posta elettronica, dei calendari e delle rubriche contatti, che possono essere condivisi tra i vari utenti di una rete aziendale. Il client più utilizzato per connettersi ad un server Exchange è Microsoft Outlook che è disponibile nella suite Microsoft Office. Mentre per l'accesso via web è disponibile l'interfaccia OWA (Outlook Web Access), pressochè identica a livello visuale al familiare Outlook. Esistono inoltre software di terze parti per interfacciarsi con Exchange.

Vantaggi di Exchange

Sei operativo ovunque ti trovi! Invii e ricevi posta elettronica, hai calendario e contatti sempre aggiornati automaticamente sui dispositivi che utilizzi maggiormente, fra cui PC, Macintosh, iPhone, iPad, cellulari Android, BlackBerry, Windows Mobile e cellulari Windows.

Utilizzare la posta elettronica con Microsoft Outlook mantenendo sincronizzate tutte le infomazioni.

Pianificare con estrema facilità le riunioni grazie alla condivisione di calendari e alla loro visualizzazione affiancata che ti consentirà di rilevare dal calendario la disponibilità dei colleghi e gli orari preferiti per le riunioni. Accedere a posta elettronica, calendario e contatti da Outlook oppure da qualsiasi Web browser.

Potente protezione da Spam e Virus integrata.

Office 365

  • Scritto da Lambardi Filippo
  • Categoria: Software
  • Visite: 725

 

Arioni Informatica e Microsoft mettono a vostra disposizione uno strumento che permette di lavorare sempre, ovunque e con qualsiasi dispositivo.

 

Semplifica il tuo lavoro! Office 365 è la soluzione cloud-based creata per potenziare la comunicazione della tua azienda. Scopri i componenti della suite come Microsoft Exchange Online, Yammer Enterprise, Sharepoint Online, OneDrive for Business e Skype for Business, per utilizzare strumenti come posta elettronica, messaggistica istantanea, social networking e servizi di videoconferenza per mantenere rapporti ancora più stretti con colleghi e clienti.

Con Office 365 di Microsoft, le persone della tua azienda miglioreranno la loro capacità di collaborare, disponendo di strumenti efficienti, facili da utilizzare da qualsiasi dispositivo ovunque essi si trovino.

Acquistando Office365 disporrai anche della versione on premise della suite Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Publisher e OneNote) su PC e tablet.

 

Perchè scegliere Office 365

Collabora
  • Crea e partecipa a riunioni online in videoconferenza ad alta definizione, condivisione dello schermo, e in tempo reale per prendere appunti
  • Accedi alle tue email, calendario e contatti dal tuo PC, Mac, smartphone, tablet, e browser. 50 GB di spazio per utente
  • Configura le regole per dipendenti mobile e accessibilità
  • Documenti di OneDrive Pro o di SharePoint con accesso controllato e monitorato
  • Costruisci un sito web aziendale con modelli facili da usare
  • Rimani connesso in movimento
  • Utilizza Microsoft Office attraverso il tuo dispositivo, PC, Mac, tablet, smartphone
  • Collegati a Microsoft Office per accedere alla versione più recente dei documenti e delle impostazioni personali
  • Sincronizza i file sui dispositivi utilizzando OneDrive Pro per l'accesso offline e automatico, per la re-sincronizzazione e il backup
  • Quando sei lontano dai tuoi dispositivi, collegati a Microsoft Office utilizzando un browser per vedere e modificare i tuoi file
Riduci l'impatto sulle risorse IT
  • Centro di gestione web based per aggiungere/eliminare utenti, gestire mail, impostare regole di condivisione dei file
  • Installa Microsoft Office velocemente in streaming con Office 365; pronto all’uso in pochi istanti semplicemente cliccando “Installa”
  • Protezione contro malware, spam e virus
  • Tieni in sicurezza i tuoi dati con il back-up automatico
  • Garanzia del 99,9% di Servizio
Ottieni il meglio dal tuo investimento

  • Strumenti di scalabilità e flessibilità per ottimizzare i costi
  • Software sempre aggiornato
  • Licensing semplificato
  • Costi annuali predicibili
  • Nessun costo di licenze aggiuntivo
  • Aggiungi o rimuovi utenti facilmente

Sviluppo Web APP

  • Scritto da Lambardi Filippo
  • Categoria: Software
  • Visite: 842

Sviluppiamo applicazioni web professionali accessibili tramite browser per fornire soluzioni distribuite e scalabili ai problemi della tua azienda ed ottimizzare i processi di gestione e produttivi.

Che cosa è una Web App?

In informatica, quando si parla di Applicazione Web, ovvero di una Web App, ci si riferisce ad un software distribuito in modalità web-based.
E' un'espressione tipica che si può sentire negli ambienti di software engineering e fra chi fa programmazione per il web, dove con la parola contratta webapp (appunto Applicazione Web) si vuole indicare un'applicazione fruibile/accessibile attraverso una rete, che sia essa una intranet o la Rete internet vera e propria.
Questo tipo di soluzione ha iniziato a ricavarsi la una buona fetta di popolarità negli anni novanta, poiché era comodo attraverso un client generico accedere alle funzioni applicative di una suite residente su di un application server, in modo che essa fosse sempre aggiornata. Il vantaggio sta proprio nel trovare gli aggiornamenti già disponibili, evitandosi il fastidioso procedimento di update attraverso supporti fisici. In pratica se l'applicazione è raggiungibile, essa è senza dubbio disponibile nell'ultima versione realizzata.
Come già iniziavamo ad introdurre poco fa, aziende come Google e Microsoft hanno hanno iniziato da tempo a percorrere questa strada anche con soluzioni complesse come quella di offrire il loro pacchetto di office automation  in questa modalità.

I nostri prodotti contemplano : 

Flessibilità, portabilità, accessibilità, prestazioni

In molti casi la scelta di una web application può essere la soluzione ottimale: è possibile gestire i processi di vendita più complessi, le presenze dei tuoi dipendenti, il tuo magazzino o semplicemente l'anagrafica fornitori e clienti con un sistema completamente basato su web.

Massima Integrazione

Le tecnologie web permettono di integrare perfettamente l'interfaccia web con componenti preesistenti o implementare sistemi complessi in cui si vadano ad utilizzare tecnologie e mezzi eterogenei.

Strumenti e tecnologie

Garantiamo ai nostri clienti soluzioni basate su tecnologie standard e diffuse che limitano il cosidetto vendor-lock-in.

Sicurezza

La sicurezza dei tuoi dati e delle tue procedure è fondamentale!

La sicurezza dei dati è fondamentale per noi, per questo adottiamo tecniche di sviluppo che evitano l'insorgere di problematiche derivanti da attacchi di tipo DDOS o, peggio, SQL Injection.

Soluzioni as-a-service

Normalmente forniamo le web application in modalitàas-a-service. Questo significa che, dopo lo sviluppo, ci occupiamo del setup dell'infrastruttura di hosting, del deploy della soluzione, del backup quotidiano dei dati e della sua manutenzione operativa ed evolutiva, il tutto al prezzo di un canone annuale che varia in funzione del tipo di applicazione. Se acquisti una soluzione in modalità as-a-service non devi preoccuparti di niente, se non di utilizzarla, al resto pensiamo noi.

Microsoft Azure

  • Scritto da Lambardi Filippo
  • Categoria: Software
  • Visite: 1181
Server illimitati. Archiviazione illimitata.

Con Microsoft Azure è facile scalare le applicazioni a qualsiasi dimensione. È una piattaforma self-service completamente automatizzata tramite cui è possibile fornire risorse in pochi minuti. L'utilizzo delle risorse può essere adattato con flessibilità alle proprie esigenze. Si paga solo per le risorse utilizzate dall'applicazione. Microsoft Azure è disponibile in più data center logici in tutto il mondo, consentendo di distribuire le applicazioni nell'area in cui si trovano i clienti.

Funzionalità efficienti

Microsoft Azure offre una piattaforma cloud flessibile in grado di soddisfare qualsiasi esigenza applicativa. Permette di ospitare con affidabilità il codice dell'applicazione all'interno dei ruoli di calcolo e di scalare a seconda delle necessità. È possibile archiviare i dati utilizzando i database SQL relazionali, archivi di tabelle NoSQL e archivi BLOB non strutturati, nonché facoltativamente utilizzare servizi Hadoop e di Business Intelligence per il data mining. È possibile sfruttare i vantaggi delle solide funzionalità di messaggistica di Windows Azure per abilitare applicazioni distribuite e scalabili, nonché fornire soluzioni ibride eseguite sia nel cloud sia nell'ambiente aziendale locale. I servizi CDN e Caching distribuiti di Microsoft Azure consentono di ridurre la latenza e fornire prestazioni applicative eccellenti ovunque nel mondo.

Massima flessibilità

Macchine virtuali, Siti Web, Database, Servizi di Archiviazione, Backup ed Applicazioni sono solo alcuni dei componenti che possiamo ospitare sul cloud Microsoft.

Azure incrementa la produttività

Qualsiasi sviluppatore o professionista IT può essere produttivo con Azure. Gli strumenti integrati, i modelli predefiniti e i servizi gestiti consentono di creare e gestire app aziendali, per dispositivi mobili, Web e IoT (Internet of Things, Internet delle cose) in modo più semplice e più rapido, usando le competenze che già possiedi e le tecnologie che già conosci. Microsoft è anche l'unico fornitore a essere stato nominato per il secondo anno consecutivo leader nei Magic Quadrant di Gartner per le categorie Cloud Infrastructure as a Service (infrastruttura cloud distribuita come servizio), Application Platform as a Service (piattaforma applicativa distribuita come servizio) e Cloud Storage Services (servizi di archiviazione cloud).

Azure usa una piattaforma di servizi cloud aperta e flessibile

Azure supporta la più ampia gamma di sistemi operativi, linguaggi di programmazione, framework,strumenti, database e dispositivi. Esegui contenitori Linux con integrazione con Docker, crea app con JavaScript, Python, .NET, PHP, Java e Node.js e crea back-end per dispositivi iOS, Android e Windows. Il servizio cloud di Azure supporta le stesse tecnologie che milioni di sviluppatori e professionisti IT considerano attendibili e a cui già si affidano.

Azure estende il tuo ambiente IT

Alcuni provider di servizi cloud ti chiedono di scegliere tra il tuo data center e il cloud. Questo non succede con Azure, che si integra facilmente nel tuo ambiente IT esistente attraverso la più grande rete di connessioni private sicure, soluzioni di archiviazione e database ibride e funzionalità di crittografia e residenza dei dati, in modo che i tuoi asset si trovino proprio dove serve. Con Azure Stack, inoltre, puoi usare il modello di Azure per lo sviluppo e la distribuzione di applicazioni nel tuo data center. Le soluzioni cloud ibride di Azure ti offrono il meglio di entrambi i mondi: più opzioni IT con costi e complessità minori. Ecco perché si tratta di uno dei migliori servizi di cloud computing disponibili.

Con Azure ottieni scalabilità in base alle esigenze con pagamento in base al consumo

I servizi di Azure con pagamento in base al consumo consentono scalabilità verticale rapida per soddisfare la domanda, permettendoti di pagare solo per ciò che usi. Grazie al sistema di fatturazione al minuto e a un impegno nell'offrire prezzi analoghi a quelli della concorrenza per servizi di infrastruttura popolari, come calcolo, archiviazione e larghezza di banda, otterrai sempre prezzi imbattibili per le prestazioni offerte

Con Azure proteggi i tuoi dati

Sappiamo che alcune organizzazioni sono ancora diffidenti nei confronti del cloud. È per questo che Microsoft si è impegnata, a livelli leader di settore, per garantire la protezione e la privacy dei dati. Siamo stati il primo provider di servizi cloud riconosciuto dalle autorità per la protezione dei dati dell'Unione Europea per l'impegno nel rispetto delle rigorose leggi sulla privacy dell'Unione Europea. Microsoft è anche stata il primo importante provider di servizi cloud ad adottare il nuovo standard internazionale per la privacy nel cloud, ISO 27018. Abbiamo inoltre lanciato Azure per enti pubblici, una versione autonoma di Azure progettata per soddisfare i rigorosi requisiti di conformità degli enti pubblici degli Stati Uniti.

Con Azure esegui le app ovunque

Azure, il miglior servizio cloud di Microsoft, viene eseguito in una rete mondiale di data center gestiti da Microsoft in 26 aree, un numero di paesi e aree maggiore rispetto alla somma di quelli coperti da Amazon Web Services e Google Cloud. Questa copertura globale in rapida crescita ti offre numerose opzioni per l'esecuzione delle applicazioni e per garantire ai clienti prestazioni eccellenti. Azure è anche il primo provider di servizi cloud multinazionale nella Cina continentale.

Con Azure prendi decisioni più intelligenti

I servizi di analisi predittiva di Azure, tra cui Machine Learning, Cortana Analytics e Stream Analytics, stanno ridefinendo il concetto di business intelligence. Prendi decisioni più intelligenti, migliora il servizio clienti e scopri nuove opportunità di business dai tuoi dati strutturati, non strutturati e IoT (Internet of Things, Internet delle cose).

Arioni Informatica Srl

Corso Buenos Aires 20R, 16129 Genova
Centralino: 010530771
Numero verde: 800495529
P.IVA: 03271170106

 

 

 

Mappa

Su questo sito vengono utilizzati i cookies. Navigando accetti il loro uso.