Assistenza Sistemistica

La gestione dei servizi ICT ha assunto oggi un peso sempre crescente all’interno delle aziende. Spesso non è possibile formare e mantenere all’interno dell’azienda personale con le competenze necessarie alla gestione dei complessi sistemi informatici. Arioni Informatica si pone come partner specializzato per la gestione in outsourcing parziale o totale dei servizi di assistenza e consulenza sistemistica.

I NOSTRI SERVIZI:

  • Gestione del dominio Microsoft e di tutti i servizi ad esso connessi
  • Archiviazione dati con controllo accessi (file system e file system distribuito)
  • Gestione dei client e meccanismi per la gestione centralizzata o Antivirus o Update PC o Assitenza problematiche dei singoli PC o VDI (ritualizzazione dei desktop)
  • Soluzioni di backup, Backup tradizionali, Backup di infrastrutture di virtualizzazione, Disaster Recovery o Business continuity
  • Progettazioni di reti locali e geografiche, Progettazione logica e fisica, Realizzazione dell'infrastruttura fisica, Configurazione apparati (Routing, vlan, etc)
  • Firewalling e controllo accessi internet, Web Content Filtering, VPN, UTM, Publicazione servizi
  • Virtualizzazione e consolidamento infrastrutturale, Progettazione e implementazione infrastruttura, Possibilità di diverse soluzioni di virtualizzazione scelte in funzione delle esigenze del Cliente, Server consolidation e migrazione infrastruttuale
  • Installazione hardware e configurazione storage e loro infrastruttura, NAS, SAN, DAS, Switch di SAN, ISCSI
  • Assistenza per integrare applicazioni di terze parti nella struttura
  • Soluzioni di accesso remoto
  • Selezione prodotti di mercato
  • Addestramento operativo utenti
  • Monitoraggio remoto infrastruttura
  • Manutenzione preventiva

Un punto di riferimento certo

L'area sistemistica di Arioni Informatica offre i suoi servizi di assistenza con il target di diventare un solido punto di riferimento, creando un rapporto di fiducia con il Cliente che si basa  sulla competenza e sull'affidabilità e su un servizio di assistenza focalizzata alla realizzazione di soluzioni mirate, efficaci e, di conseguenza, più competitive.

Sempre disponibili

I servizi di assistenza, se realizzati in modo adeguato, permettono al cliente di crescere, ottimizzando le proprie risorse. È quindi necessario che nasca un forte rapporto di fiducia tra cliente e fornitore in modo che il cliente maturi la consapevolezza di essere sempre garantito e seguito nel modo migliore. La nostra azienda ha da sempre messo in primo piano la creazione di un rapporto privilegiato con il cliente, attraverso un costante colloquio cercando di capire le esigenze, personalizzando le soluzioni operative ed agendo sempre con la massima professionalità e competenza.

Arioni Informatica ha pensato ad un ampio ventaglio di proposte per soddisfare ogni tipo di cliente. Con i suoi sistemisti certificati, a seguito di un audit, propone un adeguato piano di sviluppo informatico della rete, identifica gli standard di mercato che offrono la migliore qualità e durevolezza del progetto, supportano il cliente nel controllo e nello sviluppo, risolvono i problemi giornalieri dei sistemi e pianificano la gestione tutti i servizi di rete.

Esperienza

Ci avvaliamo esclusivamente di nostro personale dipendente evitando, al fine di dare un singolo “point of contact“, di utilizzare collaboratori a progetto. A nostro avviso è essenziale che il cliente possa stabilire un rapporto forte ed empatico con chi deve occuparsi dei suoi apparati.

I nostri consulenti sistemistici, a differenza di diverse aziende del settore informatico che erogano analoghi servizi, si occupano di tutto quanto è necessario per assicurare il corretto funzionamento dei sistemi informatici che devono gestire, come il coordinamento di eventuali altri fornitori e ponendosi come interfaccia tecnica per la risoluzione di problematiche diverse, al fine di mantenere in piena funzionalità tutti gli apparati, anche quelli non strettamente realizzati o manutenuti attraverso Arioni Informatica.

Certificazioni

Per fare quanto sopra indicato è necessario che il nostro personale sia preparato ed aggiornato. A tale scopo regolarmente vengono erogati dai produttori software corsi di certificazione. Alcune delle nostre certificazioni riguardano: Vm Ware, Microsoft, Dell, Veeam, Symantec etc.

Ogni problema e ogni esigenza connessi alla funzionalità del sistema vengono curati al meglio, proponendo sempre la scelta ottimale in termini di potenzialità, completezza e costi. Infine, viene svolta formazione interna a tutti i livelli, sia per quanto riguarda la prima qualificazione delle risorse, sia per quanto riguarda l'aggiornamento e la riqualificazione.

Le nostre offerte per i servizi di manutenzione

Abbiamo pensato a diverse tipologie di piani di assistenza per offrire la flessibilità necessaria a tutte le esigenze. Qui di seguito trovate le nostre proposte. Siamo certi che troverete quella più adatta alla vostra azienda.

Support Basic Plan

€ 80,00/ora

Il Support Basic Plan è un contratto adatto ad aziende con un’infrastruttura informatica di piccole dimensioni. Una scelta essenziale che garantisce un supporto tecnico informatico attivo. Il servizio di assistenza remota, grazie ad un software specifico fornito alla sottoscrizione del contratto, rende possibile un intervento tecnico in tempo reale a distanza. Il servizio di assistenza remota permette nella maggior parte dei casi di risolvere le problematiche più comuni.

Questa formula contempla il classico intervento su chiamata, con fatturazione a costo orario.

Questo tipo di assistenza, senza nessun impegno contrattuale, permette di risolvere i problemi occasionali del sistema informatico.

  • intervento su chiamata a costo orario
  • diritto fisso di chiamata
  • nessun impegno contrattuale ed economico
  • Nessun servizio di assistenza telefonica
  • Assistenza remota

Support Professional Plan

€ 70,00/ora

Il contratto Support Professional Plan è un contratto ideale per esigenze di assistenza diretta avanzata. Con questo programma di assistenza il livello di tutela e sicurezza dei dati elettronici aumenta grazie al servizio di controllo e gestione giornaliero delle procedure di Backup dei dati elettronici aziendali. Incluse nel programma un pacchetto ore Help Desk di assistenza on-site. Il servizio di assistenza remota, grazie ad un software specifico fornito alla sottoscrizione del contratto, rende possibile un intervento tecnico in tempo reale a distanza. Il servizio di assistenza remota permette nella maggior parte dei casi di risolvere le problematiche più comuni.

In questo contratto viene incluso un pacchetto ore di interventi Help Desk da utilizzare liberamente durante la durata del contratto. Gli interventi tecnici On-site (Presso il Cliente) inclusi offrono un assistenza software diretta e sono utilizzabili secondo le proprie esigenze per tutta la durata del contratto.

Questo contratto prevede Interventi con contratto di assistenza ad ore senza rinnovo automatico

Un contratto con monte ore prepagato semplice ed economico per usufruire di assistenza qualificata senza che le ore scadano. Potete acquistare un contratto da 10, 20 o più ore di assistenza, senza che le stesse scadano.

  • taglio da 10, 20 o più ore
  • nessun rinnovo automatico
  • nessun diritto di chiamata entro il comune di Genova
  • Nessuna scadenza delle ore in due anni
  • diritto all'assistenza telefonica (calcolata al 70 % dell’’ intervento on site)
  • assistenza remota

Support Full Plan

Canone annuale a seconda dell’ infrastruttura da gestire.

Il contratto Support Full Plan comprende tutti i servizi di assistenza inclusi ed è studiato per offrire un’assistenza completa a 360°. Il controlli giornalieri sul sistema informatico e sulle macchine, garantiscono un monitoraggio costante di tutti i sistemi principali dell’infrastruttura informatica aziendale.

Il servizio di assistenza remota, grazie ad un software specifico fornito alla sottoscrizione del contratto, rende possibile un intervento tecnico in tempo reale a distanza. Il servizio di assistenza remota permette nella maggior parte dei casi di risolvere le problematiche più comuni

Server Control – Controllo giornaliero sull’attività e sui servizi primari del Server aziendale. Questo tipo di controllo analizza e verifica il corretto funzionamento del server analizzando l’attività software e i servizi primari. Il monitoraggio costante può prevenire un malfunzionamento critico del sistema informatico.

Controllo giornaliero sulla stabilità globale della rete aziendale e verifica delle connessioni tra i dispositivi. La verifica della rete aziendale permette di prevenire malfunzionamenti e allertare stati di disconnessione che potrebbero causare, in fase di trasferimento o durante i backup giornalieri, una perdita dati.

Formula con contratto annuale di assistenza

Questo è il contratto più completo ed efficace per garantirsi un servizio di assistenza personalizzato a secondo delle proprie necessità con interventi pianificati o su chiamata. Stipulando il contratto EXTRA potrete definire a priori il budget di spesa per l’ assistenza tecnica sistemistica. Il rinnovo avviene automaticamente alle stesse condizioni definite.

  • assistenza telefonica illimitata
  • nessun diritto di chiamata
  • Interventi non pianificati garantiti in massimo 8 ore dalla richiesta
  • diritto all'assistenza telefonica illimitata
  • assistenza remota
  • interventi a cadenza periodica prefissata
  • sconto di 10% su parti di ricambio eventuali
  • canone annuo anticipato
  • Rinnovo automatico

Per informazioni

Per informazioni su vendita, noleggio o semplici informazioni

Compila questo modulo o contattaci al numero

010.5307728 / 349.5647670

Ditta Arioni Mario

Corso Buenos Aires 20R, 16129 Genova
Centralino: 010530771
Numero verde: 800495529
P.IVA: 00923770101

 

 

 

Mappa

Su questo sito vengono utilizzati i cookies. Navigando accetti il loro uso.